Bando Comunità del Taburno: le lamentele di un lettore per la consegna della domanda

11:1:1 2904 stampa questo articolo

E’ giunta in redazione la lettera di un lettore, A.R., in merito al bando per operai idraulico-forestali indetto dalla Comunità Montana del Taburno. In essa sono contenute alcune lamentele in merito all’organizzazione per la consegna delle domande.

“Oramai – si legge - si è stanchi di lamentarsi e nella nostra terra non ci si stupisce più ciò che non funziona. Al contrario si rimane sbalorditi quando tutto va velocemente in porto come vorrebbe la prassi.
Ultimo fatto: la Comunità Montana Taburno richiede operai idraulico-forestali tramite il Centro per l'impiego della Provincia, le cui domande devono essere presentate entro una settimana. Già il fatto che la Comunità abbia un sito web non aggiornato da più di un anno fa rabbia. Poi bisogna fare tutto in una settimana, o meglio 5 giorni lavorativi.

Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Benevento e in ogni Comune ricadente territorialmente, con gli orari degli sportelli, ma se si vuole scaricare il modello i link sul sito della Provincia non funzionano e nonostate le tante lamentele non si pone rimedio alla situazione. Così si deve andare al Centro Impiego competente e non a quello logicamente più vicino, perchè anche gli ambiti sono stati fatti con criteri discutibili, come quello di Sant'Agata che dista anche più di 30 km di strade di montagna dai centri della Valle Vitulanese.

Recatisi al centro, negli orari pubblicati, però, si scopre che gli uffici sono chiusi e hanno un altro orario. Ma per i responsabili queste sono cose futili perchè il disoccupato che si reca al Centro per l'impiego ha tanto tempo per andarli a trovare più volte (almeno 3) per consegnare una domanda, e condizioni economiche floride per farsi in totale anche 185 km di strade montane”.
Un accanito e sfortunato lettore
Notizie correlate
Comunità del Taburno cerca operai idraulico-forestali. Domande fino al 1° settembre



Articolo di / Commenti