Barone: "Universiadi occasione straordinaria per Napoli e la Campania, ma occorre l'impegno di tutte le istituzioni"

23:3:47 3541 stampa questo articolo
Universiadi 2019Universiadi 2019

“Le Universiadi sono un'occasione straordinaria per Napoli e la Campania e l’obiettivo di tutte le istituzioni deve essere quello di fare in modo che l’evento si realizzi al meglio”. Così Luigi Barone, consigliere delegato del presidente della Regione De Luca per la Sicurezza delle Universiadi.

Le universiadi coinvolgeranno 170 Paesi del Pianeta e 12mila atleti, di sicuro un'occasione importate non solo per Napoli ma per tutta la Campania. Ne è convinto Luigi Barone, consigliere delegato del presidente della Regione De Luca per la Sicurezza dell'evento. "Per questo - afferma Barone - è fondamentale che tutte le istituzioni lavorino al meglio, in sinergia, per portare a casa il risultato. Questa straordinaria occasione ci è stata offerta dalla determinazione e dall’impegno del Governo De Luca che ha fatto sì che la Campania ospitasse questo evento, ma anche dall’impegno dell’Aru e del prefetto- commissario che con le loro strutture hanno lavorato e stanno lavorando per concretizzare questa opportunità”.

“Ora però c’è bisogno dell’impegno di tutte le altre istituzioni - conclude Barone - affinché si prema il piede sull’acceleratore e si colgano così a pieno le chance offerte dalle Universiadi 2019. E’ necessario che ognuno faccia la propria parte, che tutti i Comuni e tutte e istituzioni della Campania facciano quadrato per sfruttare a pieno questa grande occasione”.



Articolo di Istituzioni / Commenti