Basket, difficile trasferta a Caserta per la Miwa Energia Benevento

8:6:50 2839 stampa questo articolo
Miwa Energia Cestistica BeneventoMiwa Energia Cestistica Benevento

I sanniti affrontano, nel pomeriggio odierno, l'Aics Caserta, quarta forza del campionato e sperano ancora nell'aggancio alla vetta.

Difficile trasferta per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che nella gara valida per la tredicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Basket di Promozione, affronta al palazzetto dello sport di Casapulla, palla a due alle 18.30, l'Aics Caserta. Sarà un turno molto delicato quello che attende i giallorossi, che si troveranno di fronte la quarta forza del torneo, una squadra che è in piena lotta, con Alla Mix Telese, Fortitudo Pozzuoli e Fortitudo Sant'Antimo, per la conquista dell'ultimo posto disponibile per l'accesso ai playoff promozione.

Reduci dalla vittoria interna contro il Flavio Basket Pozzuoli, gli atleti giallorossi sperano di vincere per provare anche ad agganciare il primo posto in classifica, occupato sempre dal Sorriso Azzurro Sant'Antimo, prima dell'attesissimo scontro diretto in programma domenica prossima alla Palestra Rummo di Benevento. La settimana di lavoro per coach Sorice si è svolta con la solita regolaritá, a parte qualche problema fisico di alcuni atleti che potrebbero non essere della sfida stasera, ma l'intenzione è sempre quella di scendere in campo con la grinta e la concentrazione al massimo livello per affrontare nelle migliori condizioni una delle squadre più in forma del campionato.

Ormai la stagione regolare della Miwa Energia Benevento è entrata nella fase decisiva, con sole tre gare da disputare, Zambottoli e soci non hanno alcuna intenzione di mollare la presa per la conquista del primo posto in classifica e della promozione diretta in Serie D. Gli arbitri della sfida di questa sera tra Miwa Energia Benevento e Aics Caserta saranno i signori Cannoletta e Cesarano di San Nicola la Strada.

Classifica

Sorriso Azzurro Sant'Antimo 42
Miwa Energia Benevento 40
Lokomotiv Flegrea 38
Fortitudo S.Antimo 30
All Mix Basket 30
Pik And Roll Pozzuoli 30
AICS Basket Caserta 30
Nuovo Basket Marcianise 22
Basket Acerra 22
Fortitudo BK Pozzuoli 18
Basket Succivo 18
Flavio BK Pozzuoli 16
Pallacanestro Capua 14
Cus Napoli 14
Forio Basket 14. 



Articolo di Basket / Commenti