Basket: inizia con una vittoria la stagione del G.S. Meomartini

14:38:4 2714 stampa questo articolo
GS Meomartini - Serie C femminileGS Meomartini - Serie C femminile

Le ospiti, pur disputando una buona gara, non riuscivano nel quarto finale a rientrare nel punteggio.

Inizia con una vittoria la stagione del G.S. Meomartini che ieri sera ha superato presso la tendostruttura “Travaglione”, la Pol. Capaccio Paestum con il punteggio di 59-46. La formazione sannita guidata da coach Gianfranco Capacchione, rispetto allo scorso anno ha inserito in prima squadra tutte le ragazze che facevano parte della formazione giovanile per dare loro la possibilità di crescere e fare esperienza affrontando un campionato di livello maggiore, dovendo rinunciare all’apporto di alcune delle atlete con più esperienza come Doriana Bollo, Roberta Quaranta, Jessica Pascale e Simona Chiumiento per motivi lavorativi e di studio.

Le beneventane dopo un primo quarto chiuso sul 15 pari, tentavano il primo allungo nel secondo periodo di gioco andando all’intervallo lungo sul 28-21.
Al ritorno in campo Muscetta e compagne piazzavano il break decisivo per le sorti della contesa, aumentando l’intensità difensiva e raggiungendo il massimo vantaggio sul punteggio di 49-31 al termine della terza frazione di gara.

Le ospiti, pur disputando una buona gara, non riuscivano nel quarto finale a rientrare nel punteggio trascinate da De Rosa che, con tre canestri consecutivi dalla lunga distanza, era l’ultima delle sue ad arrendersi al verdetto finale che vedeva le padroni di casa poter festeggiare il primo successo stagionale.
Tra le beneventane da segnalare la prestazione in doppia cifra di Marika Muscetta migliore delle sue con 18 punti messi a referto, seguita da Ucci e Manganiello rispettivamente a quota 13 e 12 punti realizzati. Le ragazze del presidente Chiusolo torneranno in campo per la seconda giornata di campionato giovedì 8 novembre alle ore 21 in casa delle Tilgher Ercolano.

G.S. Meomartini - Pol. Capaccio Paestum 59-46 (15-15, 13-6, 21-10, 10-15)

G.S. Meomartini: Di Pasqua M., Sandullo A. 2, Pica S., Vetrone M., Meola V. 5, Muscetta M. 18, Ucci A. 13, Addazio S. 2, Viola F. 7, Pica C., Manganiello A. 12. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.

Pol. Capaccio Paestum: Vecchio E.B. 10, Di Stefano A., Mottola F., Acito I., Crescenzo M. 1, Turriziani F. 2, Caroccia D., Caroccia V. 4, De Rosa M. 20, Guarracino F., D’Angelo D. 9. All: Marino G.



Articolo di Basket / Commenti