Basket. L'Edil Appia Sant'Agnese supera la capolista Polisportiva Stabia

19:23:0 4566 stampa questo articolo

Impresa dell'Edil Appia Sant'Agnese che sconfigge 75 a 63 la capolista Nuova Polisportiva Stabia

Vittoria importante nella seconda giornata di ritorno della seconda fase del campionato Under 18 per l'Edil Appia Sant'Agnese che ferma capolista  dopo 20 vittorie di fila.
Partita gagliarda dei sanniti che, nonostante un avversario che si presentava imbattuto al Palazzetto dello Sport di via Olmo Lungo, hanno sfoderato una prestazione che ha permesso loro di condurre sempre nel punteggio.

Personalità nel comandare il gioco e intensità difensiva hanno fatto sì che il gap si dilatasse ad ogni quarto fino al +12 finale. Unico rammarico per l’Edil Appia non esser riuscita a ribaltare il -15 dell’andata (70-55) ma nel complesso quello contro Stabia si rivela un successo di fondamentale importanza perché consente di confermare il secondo posto a pari punti con Casapulla (vittoriosa a sua volta sul campo del fanalino di coda Cercola) e di portarsi a -2 dalla vetta.

Insomma, qualificazione ancora possibile per i sanniti che nelle ultime tre avranno due gare casalinghe ed una in trasferta, a partire dal prossimo incontro previsto per lunedì 13 maggio (ore 20) contro Cercola al Palazzetto dello Sport di via Olmo Lungo.

“Innanzitutto – commenta coach Mirra – devo fare i complimenti ai ragazzi. Hanno sfoderato una prestazione eccezionale compiendo un’impresa che mai nessuno aveva portato a termine in questa stagione ossia battere Stabia che arrivava qui nel Sannio dopo aver vinto tutte le gare della prima e della seconda fase fino ad oggi disputate. Portiamo a casa un risultato assolutamente meritato visto che siamo stati sempre avanti nel punteggio e nel finale abbiamo anche chiuso con la doppia cifra di margine. Abbiamo sempre avuto il pallino del gioco e al tempo stesso siamo stati capaci di limitare i loro giocatori migliori grazie ad un’intensità difensiva di prim’ordine".

"In attacco siamo riusciti ad ottenere delle ottime percentuali anch’esse non frutto del caso visto che ci siam sempre passati la palla trovando in diverse circostanze le migliori soluzioni offensive sia in contropiede che a difesa schierata. Ora però tocca resettare e continuare a lavorare visto che la qualificazione al turno successivo è ancora in gioco. Abbiamo l’imperativo di non mollare un centimetro per non vanificare quanto di straordinario fatto questa sera".

IL TABELLINO

EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – NUOVA POLISPORTIVA STABIA 75-63 (23-20; 16-14; 18-15; 18-14)

Edil Appia Basket Sant’’Agnese: Giangregorio 1, Del Sordo 33, Bosco 9, Benedetto 23, Del Regno, Parziale 4, Arcari 2, Cataldo, Salerno 3. Coach: Davide Mirra
 



Articolo di Basket / Commenti