Basket. Miwa, missione compiuta: Trinità ko, ora semifinale con Forio

10:48:18 5254 stampa questo articolo
Miwa Energia Cestistica BeneventoMiwa Energia Cestistica Benevento

Domenica 5 maggio di nuovo in campo al PalaParente contro gli isolani.

Missione compiuta, la Miwa Energia porta a casa gara 3 con il punteggio di 66-51 e si aggiudica la serie del primo turno play off superando la Pallacanestro Trinità. al PalaParente davanti a un pubblico rumoroso e coinvolgente – con folta rappresentanza da Sala Consilina – si è giocato l’ultimo atto di un confronto molto combattuto.

Dopo la sconfitta in gara 2 in trasferta i sanniti avevano bisogno di un nuovo acuto tra le mura domestiche e lo hanno prodotto grazie a una prestazione di orgoglio e di grande spessore dal punto di vista difensivo, tanto che il match non è mai stato davvero in discussione e gli uomini di coach Lepre hanno sempre inseguito a debita distanza, restando in gioco solo nel computo dei parziali del terzo e del quarto periodo.

Ora per la Miwa c’è la sfida difficile contro il Basket Forio, per una serie di semifinale al meglio delle tre che si inaugurerà al PalaParente domenica 5 maggio alle ore 17. Un orario insolito che non lascia pienamente soddisfatto coach Annecchiarico: “Non è il massimo arrivare a giocarsi una stagione a quell’ora, ma dobbiamo adeguarci alle disposizioni. Il Forio è una delle squadre più attrezzate, sappiamo quanto sarà dura ma dovremo farci valere già dalla prima partita perché è quella che in un certo senso indirizza la serie.

I ragazzi hanno poco tempo per recuperare energie, ma so già che daranno il massimo per farsi trovare pronti. Speriamo che gli sportivi sanniti ci sosterranno in massa perché il momento della stagione è cruciale”. A parlare al termine dell’incontro decisivo con la Pallacanestro Trinità anche i giocatori Pasquale Liparulo e Pasquale Greco.

Secondo Liparulo la squadra ha reagito benissimo al ko di gara 2.  “Avevamo una grande voglia di rifarci e in campo lo abbiamo dimostrato. Ora la testa deve essere esclusivamente rivolta alla gara con il Forio, possiamo toglierci una grande soddisfazione ma tutto dipende da come affronteremo la sfida. Occorrono calma e lucidità”.

Dello stesso avviso Greco, top scorer con 27 punti messi a referto. “La prestazione è stata di ottimo livello, contro Forio dovremo fare però ancora meglio. Le gare di play off richiamano un grande pubblico e giocare con questo clima è la cosa più bella in assoluto. Festeggiare? Non abbiamo tempo per goderci nulla, domenica sarà di nuovo il momento di scendere in campo”. 

Miwa Energia – Pallacanestro Trinità 66-51 (21-15/19-11/12-12/14-13)

Miwa Benevento: Greco 27, Cavalluzzo 14, Rusciano 10, Desiato 6, Falzarano 3, Carbone 3, Rianna 2, Iarriccio 1, Giorgione 0, Liparulo 0, Salerno 0. Coach: Annecchiarico

Pallacanestro Trinità: Ambrosano 13, Fabiano 12, Norci 12, Capaccio 8, Botta 2, Durante 2, Sorrentino 2, Campaiola G. 0, Campaiola M. 0, D’Elia 0. Coach: Lepre.



Articolo di Basket / Commenti