Basket sant'agnese under 18 batte ai supplementari la Citta' dei ragazzi

11:37:50 2498 stampa questo articolo
Basket S.Agnese under 18Basket S.Agnese under 18

Basket sant’agnese under 18: vittoria perentoria contro Citta’ dei ragazzi, sconfitta al supplementare sul campo del cesinali.

La settimana appena trascorsa ha portato in dote una vittoria e una sconfitta per il Basket Sant’Agnese Under 18. Nell’incontro valevole per la quinta giornata di campionato la formazione di coach Mirra ha prevalso sulla Città dei Ragazzi con un perentorio 69 a 38 conquistando il secondo successo consecutivo casalingo dopo quello contro la Basket Bulls Avellino. Risultato praticamente mai in discussione con i padroni di casa capaci di interpretare al meglio la gara come dimostra il "ventello" di vantaggio raggiunto già a fine primo quarto e mantenuto fino alla sirena finale.

Solo sfiorato, invece, il successo nel recupero della quarta giornata nella quale il roster sannita ha fatto visita alla Polisportiva Cesinali. Dopo aver approcciato il match in maniera impeccabile e aver mostrato trame di buon basket per 38’, gli uomini di coach Mirra sono caduti per 69 a 55 dopo un tempo supplementare. I sanniti hanno condotto il match con autorevolezza sin dalle prime battute tanto da raggiungere il +12 a 120" dalla fine (50 a 38). Poi il black-out costato i due punti grazie al quale i padroni di casa hanno potuto costruire la rimonta coronata dal 50 pari al 40'. Nei supplementari infine, con gran parte del quintetto ospite in panchina causa falli, il Cesinali ha potuto chiudere un clamoroso parziale di 31 a 5 e scrivere il +14 finale.

“Contro Città dei Ragazzi abbiamo avuto un ottimo approccio al match – commenta coach Davide Mirra – come dimostra il +20 raggiunto a fine primo quarto. Abbiamo abbinato ad una buona circolazione di palla anche un ottima difesa che ci ha consentito di segnare parecchi punti in contropiede. Allo stesso modo contro Cesinali ci siamo calati subito in clima partita e siamo riusciti ad imporre i nostri ritmi e fino a due minuti dalla fine abbiamo giocato in maniera perfetta. Poi, a differenza di quanto fatto tre giorni prima, ci siamo sciolti sul più bello e alle prime difficoltà abbiamo perso palloni assurdi dando ai nostri avversari la possibilità di rimontare 12 punti in 120 secondi. Nei supplementari infine, con molti titolari fuori per cinque falli, non siamo riusciti a ribaltare l’inerzia del match. Dispiace molto per il risultato perché contro Cesinali avremmo potuto portare a casa due punti che avevamo praticamente in tasca.”

Prossimo appuntamento mercoledì 6 dicembre (ore 21) quando il Basket Sant’Agnese Under 18 farà visita al Basket Club Irpinia, formazione capolista e ancora imbattuta.



Articolo di Basket / Commenti