Benevento: anteprima nazionale per il volume "Faber: dietro i testi, dentro la storia"

11:42:2 2803 stampa questo articolo
Fabrizio De Andre'Fabrizio De Andre'

Sarà presentato a Benevento in : anteprima nazionale il volume dedicato a Fabrizio De Andrè scritto da Mario Martino e Miriam Viscusi.

Domenica 13 maggio 2018, alle ore 18.00, nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, si terrà la presentazione in anteprima nazionale del volume “Faber: dietro i testi, dentro la storia”, scritto dagli autori sanniti Mario Martino e Miriam Viscusi, pubblicato da Arturo Bascetta Editore. Il libro è incentrato sull’analisi dei testi del grande cantautore italiano Fabrizio De Andrè.
Un lavoro utile per esplorare la realtà, la società, la storia, la letteratura e la filosofia dal punto di vista deandreaiano nelle sue mille sfaccettature, attenzionando le sue canzoni che tante emozioni regalano ancora oggi al suo pubblico.

Oltre agli autori, interverranno Ernesto Razzano, critico musicale, Carlo Panella, direttore “Il Vaglio”. I saluti saranno affidati a Francesco Maria Rubano, vice presidente della Provincia di Benevento. Modererà la giornalista Anna Liberatore. L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Benevento e del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” del capoluogo sannita.



Articolo di Letteratura / Commenti