Benevento. Ciccopiedi: "Valide le richieste dei commercianti, l'amministrazione pronta a fare la sua parte"

11:3:49 1654 stampa questo articolo
Leonardo Ciccopiedi Leonardo Ciccopiedi

“Voglio ringraziare i commercianti che ci hanno convocato ieri, presso la Camera di Commercio, in assemblea, per discutere delle problematiche che affliggono le attività del centro storico". E' quanto dichiara Leonardo Ciccopiedi, Responsabile organizzativo di Forza Italia in provincia di Benevento.

Ciccopiedi - che dichiara di aver preso parte con piacere alla riunione sia in qualità di imprenditore, sia in rappresentanza di Forza Italia - precisa di non credere ad una contrapposizione tra i negozi del centro ed i centri commerciali. "Credo che sia nostro compito - spiega - creare le condizioni migliori per una serena e proficua convivenza. Dalla riunione sono emersi notevoli spunti di discussione, indirizzati all’amministrazione comunale ma auspico che ci siano altri incontri che vedano partecipi anche l’amministrazione provinciale, la curia e tutti gli attori protagonisti coinvolti. Dobbiamo far sì, tutti insieme, di creare una sintonia tra istituzioni e parti sociali. Bisogna dare delle risposte concrete che siano dalla parte degli operatori commerciali".

Nella riunione sono state avanzate proposte che Ciccopiedi considera valide e convincenti per quanto riguarda i parcheggi, la Ztl, l’apertura dei musei e l’annosa questione dei dehors. "Da parte dell’amministrazione comunale - aggiunge - c’è stata un’apertura totale atta a trovare soluzioni ed una dimostrazione di grande vicinanza da parte del Sindaco verso i commercianti. Ora bisogna lavorare perché si passi dalle parole ai fatti. Forza Italia è come sempre dalla parte di chi lavora, dalla parte degli operatori di questo settore. Siamo il movimento delle partite iva. Credo sia necessario creare le condizioni migliori per agevolarli soprattutto in momenti di crisi come questo, anche intervenendo su costi e balzelli che gravano sulle spalle di chi fa impresa. Dobbiamo favorire l’imprenditorialità in ogni sua forma. Incentivare l’apertura di nuove attività ed aiutare quelle esistenti che pure sono in difficoltà. Fornire loro maggiori servizi e ridurre tasse e spese. Sta alla politica fare tutto il possibile per aiutare gli imprenditori, a loro si chiede di fare al meglio il lavoro, cercando di avere sempre le serrande alzate e le vetrine illuminate. Credo, da imprenditore e da dirigente di partito, che se Amministrazione ed imprese, si uniranno in una collaborazione concreta, si potranno davvero vincere le sfide che abbiamo davanti”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti