Benevento. Domani la celebrazione del 205° annuale dell'Arma dei carabinieri

12:2:37 7527 stampa questo articolo
Celebrazione annuale dell'Arma dei CarabinieriCelebrazione annuale dell'Arma dei Carabinieri

Esposte divise storiche dell'Arma in esercizi commerciali del centro.

Domani, mercoledì 5 giugno, i Carabinieri della provincia di Benevento festeggeranno il 205° anniversario di fondazione dell’Arma.
La cerimonia, con inizio alle ore 10,00 presso il Comando Provinciale in via Meomartini, vedrà la partecipazione dei vertici istituzionali sanniti. Lo schieramento dei reparti dei Carabinieri in servizio sarà, come di consuetudine, affiancato dai colleghi della Associazione Nazionale con i labari oltre alle vedove ed agli orfani dei caduti in servizio.

Vi sarà anche un piccolo drappello di militari in divise storiche indossate nel corso dei due secoli di storia dell’Arma.
Il Comandante Provinciale, Col. Alessandro Puel, leggerà il Messaggio del Presidente della Repubblica e l’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Saranno, infine, premiati i militari distintisi in operazioni di servizio. 

Nel quadro delle iniziative predisposte per l’annuale di fondazione, anche quest’anno, alcuni esercenti commerciali di corso Garibaldi di questo centro hanno esposto delle divise storiche della Benemerita. In particolare, l’uniforme di pilota elicotterista, quella di Cadetto dell’Accademia Militare di Modena e il “Cappellone” della grande uniforme speciale. 



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti