Benevento, giorno decisivo per l'allenatore, Vacca perde la testa e offende i tifosi

10:38:29 27849 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Giornata decisiva per conoscere chi sarà l'allenatore del Benevento Calcio, mentre scoppia il caso-Vacca, escluso dall'allenamento di oggi a Paduli dalla società giallorossa dopo le incredibili e censurabili offese gratuite che il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Benevento, ha rivolto ai propri tifosi (e non solo a loro). Non si può certo dire che si tratta di un inizio di settimana tranquillo e fortunato per il Benevento, dopo la doppia batosta rimediata a Catanzaro e Viareggio.

QUESTIONE ALLENATORE, CARBONI VERSO L'ADDIO
- Tutta la Benevento sportiva attendeva ieri l'annuncio dell'esonero dell'allenatore toscano, Guido Carboni. Nulla da fare, la decisione è slittata ad oggi subito dopo una riunione tecnica che si terrà a Napoli tra il presidente Oreste Vigorito, il suo vice Diego Palermo, il ds Di Somma, il direttore generale Loschiavo e lo stesso Carboni. La sensazione (ma non sono esclusi colpi di scena) è che la società darà il benservito all'allenatore toscano che oggi non dirigerà la squadra alla ripresa degli allenamenti a Paduli. A parlare sono i numeri e, sopratutto l'andamento esterno del Benevento: per tutto il girone d'andata i giallorossi non hanno mai vinto lontani dal "Vigorito" per giunta, con un andamento interno non entusiasmante. Ecco spiegata la posizione in classifica, in un campionato tutto sommato equilibrato che non ha una squadra ammazzatorneo. Una cosa alla volta dunque, prima bisognerà risolvere con Carboni poi, se verrà decretato il divorzio tra le parti, la società giallorossa metterà nero su bianco ed ufficializzerà il nuovo allenatore: il nome più accreditato sembra essere quello di Michele Serena, che ha vinto un campionato di Prima Divisione con lo Spezia (l'attaccante di quella compagine era Felice Evacuo), poi ci sono Gustinetti, Brini e l'ex tarantino Davide Dionigi. Nessun contatto con Franco Colomba, stesso discorso vale per Tesser.

VACCA PERDE LA TESTA, LA SOCIETA' LO PUNISCE -
Davvero incredibile quello che ieri ha combinato Antonio Vacca, il centrocampista del Benevento che ha "postato" sul suo social network, Facebook, una roba disgustosa: "Il problema è che avete visto solo Eccellenza, Serie D e Lega Pro - ha scritto Vacca rivolgendosi ad un tifoso - voi di calcio non capite un c.... ed è per questo che resterete sempre in Lega Pro, siete solo degli sfigati e non fate altro che lamentarvi". Un'affermazione da condannare ma non di certo la cosa più grave. Subito dopo il tifoso replica a Vacca ricordando al centrocampista di aver giocato solo qualche minuto in serie B ed ecco che il calciatore scrive il suo capolavoro d'arte: "Sei geloso, lo so che vorresti prendere il mio stipendio e stare al mio posto ma, mi dispiace, ti tocca svegliarti alle sette del mattino e fare dieci ore di lavoro per cento euro a settimana". Poco dopo Vacca il post è scomparso dal social network (ma il post è stato condiviso dai tifosi increduli). La società ha immediatamente preso provvedimenti ed ha escluso Vacca dall'allenamento di oggi a Paduli: vedremo cosa succederà nei prossimi giorni ma sarà difficile far digerire ai tifosi sanniti (e non solo a loro) i frasoni di Antonio Vacca. Non commentiamo, abbiamo sperato in un "fake", abbiamo sperato in un post riparatore del calciatore. Ci limitiamo a ricordare la carriera del giovane centrocampista: cresciuto nelle giovanili della Berretti del Benevento, Vacca ha esordito con la maglia giallorossa (serie C1) giocando poi mezzo campionato con Simonelli. Poi tanti prestiti in Lega Pro dove è stato utilizzato col contagocce, fino all'esperienza dello scorso anno (sempre in prestito) in serie B con il Livorno dove ha giocato solo qualche minuto....



Articolo di Calcio / Commenti