Benevento. I Carabinieri denunciano una persona per abbruciamento di rifiuti

14:18:23 3895 stampa questo articolo
Carabinieri Forestali BeneventoCarabinieri Forestali Benevento

Nella mattinata di ieri, 20 febbraio, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Benevento, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti in Contrada Torre Alfieri, scoprendo in flagranza di reato una persona intenta a bruciare rifiuti. 

All'arrivo sul posto, i militari hanno riscontrato la presenza dell’aria nauseabonda, individuato in flagranza di reato una persona intenta all’abbruciamento di rifiuti di vario genere e natura, abbandonati su un terreno adiacente alla propria abitazione. Intimato al responsabile di porre immediatamente fine alla condotta illecita, i militari hanno prima provveduto ad assicurare lo spegnimento del focolaio, quindi proceduto al sequestro dell’area interessata ed al deferimento dell’uomo per abbruciamento illecito di rifiuti, ai sensi dell’art. 256 bis comma del Testo Unico Ambientale (Decreto Legislativo n. 152/2006).

L’impegno dei Carabinieri Forestale - tengono a sottolineare i militari - è costantemente teso alla prevenzione e repressione dei reati a danno dell’ambiente, spesso consistenti in pratiche illecite di smaltimento rifiuti con pericolose ricadute sulla salute umana.



Articolo di Cronaca / Commenti