Benevento, il BCT apre con il premio oscar Toni Servillo, Jerry Cala' e tanti altri

19:0:3 5199 stampa questo articolo
BCT 2017BCT 2017

Il 5 luglio il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento ospita l’attore premio oscar.

 In attesa di conoscere il cartellone ufficiale e completo del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione -Città di Benevento che verrà reso pubblico nei prossimi giorni, sicuramente ad inizio giugno, la direzione del BCT decide di rendere pubblico quello che è il cartellone esclusivamente del primo giorno della kermesse.  Dopo l’inaugurazione, appena 24 ore prima, con il musical West Side Story, al Teatro Romano, il 5 luglio, per la prima del BCT, occhi puntati su Piazza Roma: ospite della serata uno dei migliori attori del panorama cinematografico internazionale: Toni Servillo.  All’Hortus Conclusus di scena uno dei maggiori successi del 2017: “Smetto quando voglio. Masterclass” con la presenza degli attori protagonisti, Paolo Calabresi, Stefano Fresi e Libero De Rienzo.

In piazza Santa Sofia, invece, nel corso della serata del 5 luglio, dialogo con Carla Gozzi, conduttrice, insieme a Enzo Miccio, di uno dei programmi di maggior successo degli ultimi 10 anni: “Ma come ti vesti”, in onda su Real Time.  E’ con la musica che invece si chiuderà una serata ricca, inoltre, di ulteriori appuntamenti e numerose mostre dedicate al cinema, tra cui, immancabile, quella su Alberto Sordi e la proiezione delle opere in concorso e dei film di animazione presso il Cinema Gaveli, nel pomeriggio.

Alle 23.00 infatti, in Piazza Castello, “Una vita da libidine”, con la musica anni 70, 80 e 90 tutta da ballare in compagnia di Jerry Calà. Ad inizio giugno dunque verrà reso ufficiale il cartellone di una manifestazione che punta ad avere un ruolo di primo piano nel panorama nazionale e che vedrà protagonista la città di Benevento per una estate senza dubbio “caldissima”. 



Articolo di Cinema / Commenti