Benevento. Inaugurato il ponte in onore dell'avvocato Antonio Tibaldi

21:24:13 7312 stampa questo articolo

Nonostante un tempo inclemente è stato inaugurato il ponte in onore dell’avvocato Antonio Tibaldi, che unirà il Triggio al Rione Libertà

All’inaugurazione, presenti il sindaco Mastella, la senatrice Sandra Lonardo, Laura  e Raffaele Tibaldi, figli del compianto avvocato;  il presidente della Provincia Antonio Di Maria, gli assessori Luigi Ambrosone, Anna Orlando e Mario Pasquariello, i consiglieri  Patrizia Callaro, Giuliana Saginario e il parroco Don Nicola De Blasio. Tanti anche i cittadini che hanno assistito all'inaugurazione.

“Ponte bagnato ponte fortunato - ha esordito il sindaco Mastella - . Quest’opera elimina quell’antagonismo tra il centro e la periferia. Sono sempre stato favorevole ai ponti e non ai muri. Lo ricordo a chi ha detto il contrario. Nella nostra provincia la percentuale di  migranti  e del 3%.  Quella dei giovani che vanno al nord o all'estero è del 15%. Bisogna pensare a questa cosa e fin quando farò politica mi impegnerò per i giovani del nostro territorio".

Mastella ha anche assicurato che le mura Longobarde saranno illuminate e l’area sarà riqualificata.

L'assessore ai lavori pubblici Mario Pasquariello, invece, ha aggiunto:  Si tratta di un’opera strategica che oltre a collegare due rioni importanti della nostra città consentirà di diminuire il carico di veicoli sul centro storico. E' un’opera strategica anche dal punto di vista della Protezione Civile, perché è considerata una via di fuga per il centro storico e per la scuola San Filippo”.

“E’ una soddisfazione enorme perché mio padre è stato un grande amministratore di questa citta. Una persona che ha vissuto la sua vita professionale e politica al servizio dei cittadini”. Sono le parole della figlia del compianto sindaco protempore Antonio Tibaldi.

C.D.



Articolo di Attualità / Commenti