Benevento: incontro sugli strumenti di tutela della proprietà industriale

11:11:56 1642 stampa questo articolo

Mercoledì scorso, presso la sede di Confindustria a Benevento, si è tenuto un incontro sulla diffusione degli strumenti di tutela della proprietà industriale. Erano presenti il presidente dell’Unione Industriali Cosimo Rummo, il direttore di Confindustria Sergio Vitale e il direttore generale dell’agenzia Sannio Europa Luigi Diego Perifano.

Nel corso dell’incontro, i responsabili del servizio brevetti e marchi di Sannio Europa, Antonio Lucarelli e Claudio Di Paola, hanno illustrato le caratteristiche del servizio consistente nell’erogazione gratuita di attività di assistenza di primo livello nelle procedure di registrazione di brevetti e marchi.

Sono state, quindi, verificate le opportunità di sviluppo del servizio a beneficio delle imprese sannite, anche attraverso iniziative comuni di promozione degli strumenti di tutela della proprietà industriale, essenziali nei processi produttivi innovativi.

Il Servizio Brevetti e Marchi è stato istituito dalla società Sannio Europa nell’ambito di un progetto di marketing innovativo voluto dalla Provincia di Benevento per potenziare i fattori di attrazione nelle politiche di sviluppo territoriale.



Articolo di / Commenti