Benevento, lieto fine per la vertenza della Polizia Municipale

11:16:2 934 stampa questo articolo
Polizia MunicipalePolizia Municipale

"Tali indennità entreranno nella busta paga del prossimo mese di marzo". 

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento ha reso noto che con la determinazione del Settore Polizia Municipale n. 10 del 7.03.2019 si è provveduto alla liquidazione del lavoro straordinario per gli operatori della polizia municipale per il periodo 1° gennaio – 3 marzo 2019 per € 4.936,82. Inoltre, con la successiva determinazione n. 11 dell’8.03.2019 si è provveduto a liquidare il salario accessorio a favore degli appartenenti alla polizia municipale per complessivi € 22.776,29 relativi ai turni di lavoro prestati nei mesi di gennaio e febbraio 2019. Trattasi dell’indennità di turnazione, reperibilità, condizioni di lavoro, servizio esterno e svolgimento di compiti di particolare responsabilità.

La Uil Fpl, inoltre, fa sapere che: "è consapevole delle difficoltà che vive il comune di Benevento, e plaude alla decisione assunta dal capo dell’amministrazione Mastella di ritenere non vera la notizia del taglio di 40.000,00 euro dal budget complessivo di 85.000,00 euro per la turnazione della Polizia Municipale".

“Desidero ringraziare di cuore – dichiara Antonio Pagliuca (Uil Fpl) – il sindaco Clemente Mastella, l’assessore Maria Carmela Serluca, i dirigenti Raffaele Ambrosio, Enzo Catalano e Alessandro Verdicchio e il vice comandante della polizia municipale Fioravante Bosco per l’impegno profuso nella circostanza per esaudire le legittime istanze dei nostri amici della Polizia Municipale, che a giusta ragione si erano lamentati per il blocco delle indennità. Tali indennità entreranno nella busta paga del prossimo mese di marzo. Ora – conclude il sindacalista – spero che anche gli altri settori comunali possano fare altrettanto, e che la segretaria generale Cotugno convochi la delegazione trattante per definire l’accordo per l’anno solare 2019”.



Articolo di Sindacati / Commenti