Benevento, seminario sulle gare d'appalto dei servizi di igiene urbana

18:19:42 3024 stampa questo articolo

“L’appalto del servizio di igiene urbana: analisi e prospettive”, questo il titolo del seminario in programma a Benevento giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso il Work Center di contrada Piano Cappelle.

L'incontro, seconda tappa di un tour nazionale al via lo scorso 27 marzo a Palermo, è organizzato da Officine Sostenibili in collaborazione con Novamont e con il patrocinio di Asso Bio Plastiche, Fise Assoambiente, CIC Consorzio Italiano Compostatori, Conai e ANCI e la media partner di RiciclaTv.

Interverranno Pasquale Lepore di Officine Sostenibili; Edoardo Serpico di ANCI; Agostino Sorà di Eda Caserta; Valentino Tropeano di Eda Avellino; Enrico Angelone di Eda Napoli; Giancarlo Alongi di Fise Assoambiente; Donatello Miccoli di Fise Assoambiente; e Antonio Esposito del Comune di Sant'Anastasia. Il seminario sarà moderato da Massimo Santucci di Achab Med.

I relatori si confronteranno sul tema degli appalti dei servizi di Igiene Urbana, analizzando l'attuale contesto italiano, ed in particolare quello campano, tra criticità del sistema e prospettive. Nel corso del seminario sarà inoltre illustrata una proposta operativa per ottimizzare i criteri di valutazione dell'offerta tecnica in sede di gara.



Articolo di Ambiente / Commenti