Benevento. Spaccio di droga: arrestate due persone

16:12:34 4322 stampa questo articolo
Guardia di FinanzaGuardia di Finanza

La Guardia di Finanaza ha arrestato questa mattina due persone di Benevento in seguito ad un ordinanza di custodia cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Benevento.

Spaccio di sostanze stupefacenti. E' questa l'accusa a cui dovranno rispondere il 64enne N.D.L. ed il 47enne G.F., entrambi del capoluogo sannita, che questa mattina sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. 

II provvedimento scaturisce dalle attività info-investigative, condotte da settembre 2016 a marzo 2017 ad opera del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Benevento, che hanno permesso di sequestrare varie tipologie di sostanze stupefacenti e reprimere diversi episodi di spaccio di cocaina e hashish, anche nei confronti di minori, compiuti capoluogo e nella provincia sannita.

L’ordinanza di applicazione delle misure di custodia cautelare ai domiciliari ha evidenziato “la spiccata capacita delinquenziale mostrata” dai soggetti, a testimonianza di un “indice di professionalità net reato” e di “un vero e proprio sistema di vita e di approvvigionamento economico destinato a replicarsi” nonché la circostanza che gli indagati, caratterizzati da “una elevata spregiudicatezza acquisita net tempo", sono “stabilmente radicati net contesto criminale locale e proiettati a porre in essere, con pervicacia, una serie di attività illecite”.

II G.I.P. ha disposto,inoltre, il sequestro preventivo dei beni mobili ed immobili (tra cui 5 appartamenti e 2 autovetture, per un valore totale di oltre 500 mila euro) nonché dei rapporti bancari intestati e/o cointestati ai soggetti tratti in arresto, ritenendo evidente la sproporzione tra il valore dei beni posseduti ed i redditi dichiarati.



Articolo di Cronaca / Commenti