Benevento. Stop al traffico: coordinamento tra assessorati e uffici competenti

19:36:40 2105 stampa questo articolo
Benevento. Stop al traffico: coordinamento tra assessorati e uffici competentiBenevento. Stop al traffico: coordinamento tra assessorati e uffici competenti

La decisione di istituire un coordinamento tra uffici ed assessorati è stata assunta nel corso di una riunione convocata dal sindaco Mastella.

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta stamani una riunione operativa per analizzare alcune criticità emerse domenica scorsa in occasione dell’attuazione dell’ordinanza di chiusura al traffico di alcune aree della città a seguito del superamento del valore massimo della media giornaliera di PM 2,5 e PM 10

Nel corso della riunione è stato deciso di istituire un coordinamento permanente tra gli assessorati e gli uffici comunali chiamati ad attuare le suddette misure restrittive. Il coordinamento opererà d’intesa con la Questura in modo da presidiare efficacemente i varchi d’accesso alle aree interdette.

E’ stato, inoltre, accertato che l’improvvido utilizzo di una sedia per l’apposizione di una transenna al viale Atlantici è stata frutto dell’iniziativa di un ufficiale della Polizia Municipale che, tra l’altro, ha erroneamente ostruito un varco non rientrante nell’ordinanza sindacale.

Nell’occasione il sindaco Mastella ha anche rivolto un appello alla cittadinanza affinché vengano rispettate le future misure d’interdizione al traffico veicolare di alcune zone della città. Misure che – ha ricordato ancora il sindaco – vengono adottate al sol fine di tutelare la salute dei cittadini e di prevenire i possibili effetti dell’inquinamento, soprattutto su bambini e anziani.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti