Benevento, UDC: Ernesto Mazzoni nuovo presidente del comitato provinciale

17:16:22 2303 stampa questo articolo

Ernesto Mazzoni, già sindaco di Benevento e assessore regionale, è il nuovo presidente del comitato provinciale dell’UDC di Benevento. L’elezione è avvenuta ieri nel corso del comitato provinciale che ha anche provveduto a cooptare al proprio interno cinque componenti in sostituzione di altrettanti dimissionari.

Sono entrati a far parte, quindi, del comitato provinciale Gerardo Barone di Ceppaloni, Mario Vicario di San Giorgio la Molara, Salvatore Canelli di Solopaca, Raffaele Nazzaro di Montesarchio e Mario Villani di Benevento. Gli ultimi due sono stati anche eletti componenti delle direzione provinciale in sostituzione di altrettanti dimissionari.

Infine, il segretario provinciale Gennaro Santamaria ha provveduto a ufficializzare un primo gruppo di nomine per i coordinatori comunali del partito. “Compito dei coordinatori comunali – ha spiegato Santamaria - che comunque avranno una durata limitata nel tempo, è quello di accompagnare nei prossimi mesi il partito, in tutte le realtà territoriali, verso la fondazione della nuova costituente di centro.”

Sono stati nominati i seguenti coordinatori comunali: Corrado De Lorenzo per Benevento, Pasquale Di Silvestro per Airola, Carmine La Porta per Apice, Francesco Delli Veneri per Baselice, Fortunato Votino per Bonea, Andrea Mogavero per Calvi, Michele Nardo per Campolattaro, Saverio Verrilli per Castelfranco in Miscano, Filippo Di Blasio per Castelvenere, Salvatore Tambascia per Castelvetere Val Fortore, Gennaro Rapuano per Cautano, Gerardo Barone per Ceppaloni, Alfredo Perfetto per Cusano Mutri, Michele Di Nuzzo per Durazzano, Camillo Papa per Foglianise, Pino Lombardi per Montesarchio, Donate Gagliarde per Pago Veiano, Orlando Di Maio per Pannarano, Pasquale Diodato per Paolisi, Mario Lombardi per Pietrelcina, Giovanni Ricciardi per San Bartolomeo, Lello Porfido per San Giorgio del Sannio, Franco Valente per San Lupo, Pietro Vaccarella per San Salvatore Telesino, Salvatore Canelli per Solopaca, Michele Selvaggio per Telese Terme, Giuseppe Caporaso per Torrecuso, Elisabetta Cotugno per Sant’Agata dei Goti.

Dopo gli adempimenti organizzativi il segretario provinciale, attraverso una lunga relazione, ha esposto la linea che il partito intende seguire in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali. In particola Santamaria ha reso nota la posizione espressa in settimana dalla direzione nazionale del partito che prevede la presentazione, in tutte le province dove si vota, di liste autonome dell’UDC.

“Ovviamente – ha sottolineato Santamaria – a questa posizione di carattere generale è prevista la possibilità di derogare sottoscrivendo, dove ve ne sono le possibilità, alleanze organiche di governo. La posizione espressa dal partito in sede nazionale permette all’UDC di ottenere una maggiore visibilità e credibilità rispetto al progetto portato avanti che prevede l’ eliminazione del finto bipartitismo che non permette nel nostro paese un confronto serio e sereno tra le varie componenti politiche finalizzato alla crescita dell’Italia”.

Dopo la relazione del segretario si è aperto un dibattito a cui hanno preso parte, tra glia altri, Vincenzo Sciarra, Michele Selvaggio, Arturo Mongillo ed Ernesto Mazzoni.



Articolo di / Commenti