Bonea: bomba carta distrugge auto agricoltore. Denunciato un 26enne

13:27:18 3773 stampa questo articolo
Bonea Bomba cartaBonea Bomba carta

Le indagini proseguono senza sosta. 

Nella notte una bomba carta è esplosa a Bonea, in via Fizzo, e ha completamente ditrutto l’auto – una Fiat Uno – di un 43enne agricoltore del posto. L’ordigno era stato collocato sulla cappotta dell’autovettura parcheggiata davanti all’abitazione e la deflagrazione ha squarciato il silenzio della notte e svegliato il proprietario. Immediato l’allarme e sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radio Mobile della Compagnia di Montesarchio.

I militari, dopo aver ascoltato l’uomo, hanno avviato un meticoloso sopralluogo della zona interessata all’evento ed effettuato diverse perquisizioni con l’ausilio di altri uomini dell’Arma. Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno acquisito numerosi elementi di reato nei confronti di un 26enne operaio originario della zona ritenuto l’esecutore materiale di quanto accaduto.

Il ragazzo, pertanto, è stato condotto presso il Comando Compagnia Carabinieri di Montesarchio e, al termine degli accertamenti, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in ordine ai reati di minaccia aggravata, danneggiamento di automezzo e detenzione illegale di esplosivi di ogni genere.
 



Articolo di Cronaca / Commenti