Borghi Enogastronomici d'Italia. A Vinalia la presentazione della guida "Sannio - Irpinia"

12:39:44 1920 stampa questo articolo
Cantina MoroneCantina Morone

Si tratta di una nuova ed inedita guida turistico-gastronomica dei territori italiani più interessanti.

Si terrà questa sera, giovedì 9 agosto alle 19.45, in occasione di uno degli appuntamenti più importanti dell'enogastronomia campania, Vinalia 2018 a Guardia Sanframondi la presentazione di “Sannio-Irpinia”, il primo volume della collana “Borghi Enogastronomici d’Italia”, scritto da Gaetano Vessichelli e pubblicato dalla casa editrice umbra “LuoghInteriori” di Città di Castello.

Si tratta di una nuova ed inedita guida turistico-gastronomica dei territori italiani più interessanti. Il primo volume della collana è stato dedicato interamente alle due province dell’entroterra campano, ricche di qualità gastronomiche e di borghi autentici tutti da raccontare. Nessuna
lista di ristoranti e locande, nessuna recensione o classifica, ma tante proposte di itinerari enogastronomici e conoscenza delle vere prelibatezze
irpine e sannite: un vero e proprio “diario di viaggio” che Vessichelli ha percorso tra l’autunno del 2015 e l’estate del 2016.

Per l'occasione la presentazione si concentrerà sulla Falanghina del Sannio e su combinazioni cibo/vino proposte dalla "Cantina Morone" con possibilità di godersi un autentico aperitivo made in Sannio con la Falanghina e panzanelle sannite.
Moderatore il giornalista Alessandro Paolo Lombardo.

L'autore illustrerà le infinite possibilità di creare naturalmente itinerari turistici unici nel suo genere in perfetta simbiosi con l'enogastronomia del territorio.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti