Bruciava rifiuti, colto in flagrante ed arrestato dai Carabinieri Forestali

23:46:21 5213 stampa questo articolo
Carabinieri ForestaliCarabinieri Forestali

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Giorgio del Sannio hanno colto in flagranza di reato un uomo intento a bruciare rifiuti speciali nel piazzale di uno stabilimento della zona industriale.

La scoperta è avvenuta durante un ordinario servizio di vigilanza ambientale, condotto nella mattinata di ieri in località “Cubante” del Comune di Calvi. Allertata dalla colonna di fumo nero sprigionata dalla combustione, la pattuglia ha prontamente raggiunto il luogo dell'incendio, sorprendendo l’autore nelle immediatezze e traendolo in arresto per il reato previsto e punito dell’art. 256 bis del Testo Unico Ambiente.

L’intervento tempestivo dei militari ha portato allo spegnimento provvidenziale del rogo, nel quale bruciava materiale di scarto di varia natura. Il luogo è quindi stato sottoposto a sequestro ed ai campionamenti del caso per le successive analisi di laboratorio.

L’arresto compiuto dai carabinieri forestali è scaturito da una mirata attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati connessi al fenomeno degli incendi nel periodo di massima pericolosità di tali eventi



Articolo di Cronaca / Commenti