Bucchi:"Il Foggia gioca bene ma il nostro atteggiamento non cambia". Assenti Billong, Bukata, Filogamo e Tuia

13:57:25 2725 stampa questo articolo
Bucchi, foto: sportface.itBucchi, foto: sportface.it

Alla vigilia della sfida contro il Foggia, in programma domani sera al Ciro Vigorito, il tecnico Bucchi ha analizzato le insidie di questa sfida, rispondendo alle domande di media presenti.

“Della gara non farà parte Billong per un sovraccarico funzionale. Non voglio rischiarlo. In quel ruolo abbiamo Antei e Sparandeo, ma ci sarà anche il rientro di Costa. Saranno assenti Filogamo e Bukata. Il Foggia è una squadra che gioca molto bene. Sarà una partita aperta. Il nostro atteggiamento sarà il solito. Vedremo una gara aperta, dove entrambe le squadre cercheranno di vincere. Ne trarrà vantaggio lo spettacolo".

"Tutti vogliono essere protagonisti, non abbiamo prime donne. Soltanto Buonaiuto credo ce lì davanti non abbia segnato. Alcuni cambi verranno fatti e domani erificheremo le condizioni di alcuni elementi che hanno piccoli acciacchi. Il fatto di avere attaccanti forti non deve farci pensare che dipendiamo solo da un finalizzatore".

"Mi è piaciuta molto la prestazione di Gyamfi. Gioca perché merita ma non faccio regali. Dispiace per coloro che non scenderanno in campo. Giocheranno quelli che secondo me ci potranno condurre alla vittoria. Posso solo confermare la presenza di Puggioni in porta. Quando sei bravo a chiudere le partite, così com’è accaduto contro la Salernitana, agli avversari mandi un segnale chiaro e forte. Diverso è il discorso quando le gare restano in equilibrio, come nel caso di Venezia e Cittadella".

"Il lato umano è molto importante. Per far rendere al massimo un calciatore - conclude Bucchi - bisogna conoscere soprattutto quest’ultimo aspetto. Mi piace creare un rapporto di fiducia e stima reciproca, ma non vado a cena con i calciatori o ci sentiamo al telefono".

Sono 24 i convocati del tecnico del Benevento per la gara contro il Foggia. Assenti, oltre a Billong, Bukata, Filogamo e Tuia

PORTIERI: Puggioni, Montipò, Gori;
DIFENSORI: Antei, Di Chiara, Gyamfi, Costa, Maggio, Sparandeo, Letizia, Volta;
CENTROCAMPISTI: Bandinelli, Del Pinto, Nocerino, Tello, Viola, Volpicelli, Goddard;
ATTACCANTI: Coda, Asencio, Improta, Insigne, Buonaiuto, Ricci.

 



Articolo di Calcio / Commenti