Bucciano. Al Polo Scolastico F.De Sanctis incontro sul tema della raccolta differenziata

17:56:46 3033 stampa questo articolo
Incontro sul tema della raccolta differenziata al Polo Scolastico F.De SanctisIncontro sul tema della raccolta differenziata al Polo Scolastico F.De Sanctis

Si è svolto stamane presso il Polo Scolastico F.De Sanctis di Bucciano, l'incontro sul tema della raccolta differenziata. All'incontro, hanno preso parte i ragazzi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria inferiore.

Organizzato e promosso dalla amministrazione comunale guidata da Domenico Matera, in collaborazione con la protezione civile e la Irpinia Global Service, che gestisce il servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale.  Durante la manifestazione, sono state illustrate le varie fasi che avvengono durante la raccolta differenziata, dal ritiro del sacchetto allo smaltimento, fino alla differenziazione vera e propria.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Matera e dai consiglieri comunali presenti, che hanno ricordato come il miglioramento della qualità della vita sia uno dei punti fondamentali del programma amministrativo. All'incontro, ha preso parte anche la rappresentante della IGS, Lina Marro, che si è così espressa.

"Siamo contenti di aver preso parte alla iniziativa  - ha concluso la Marro - e per questo ringrazio l'amministrazione comunale ed in particolare il sindaco. A Bucciano, abbiamo raggiungo livelli importanti di raccolta differenziata e ci auguriamo possa andare sempre meglio. È importante educare le giovani generazioni a differenziare i materiali fin da piccoli. Solo così possiamo sperare in un futuro migliore ed in un mondo più pulito".



Articolo di Scuola / Commenti