Buoni risultati dell'Accademia Olimpica Beneventana di Scherma ai campionati Regionali

10:25:15 3077 stampa questo articolo
Scherma. Ilaria Vitale, secondo posto nella Categoria BambineScherma. Ilaria Vitale, secondo posto nella Categoria Bambine

Ottima prova degli atleti dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma ai campionati Regionali Gran Premio Giovanissimi svoltisi presso il Palasport di Grottolellla (Avellino) lo scorso fine settimana.

Un risultato eccellente ha salutato la spadista sannita Ilaria Vitale che all’esordio nella Categoria Bambine è giunta al secondo posto, perdendo per una sola stoccata, 10 a 9, contro una forte atleta casertana, ed aggiudicandosi il titolo di Vice campionessa regionale di categoria. Da sottolineare le convincenti prove di tutti gli atleti dell’Accademia sannita tra cui Simona Porfido, Maria Sofia Sordillo, Marisa Cocchiaro, Silvia Pulzella e Francesco D’Anna quasi tutti esordienti che sono scesi in pedana con determinazione vincendo su tutto l’emozione della prima gara e confrontandosi con atleti già navigati e abituati a palcoscenici così importanti.

Durante la kermesse irpina si è laureto Campione regionale Categoria Giovanissimi di sciabola, Luca Valente, allievo partenopeo del M° Dino Meglio. Inizia a dare i suoi frutti il duro e appassionato lavoro non solo del M° Dino Meglio Campione olimpico, ma anche di Francesca Boscarelli Campionessa europea e della collaboratrice Jessica Ocone punto di riferimento specialmente per i più piccoli.

Il risultato sportivo raggiunto è la naturale conseguenza di un percorso, quello dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma, iniziato solo due anni fa, ma che conta iscritti in tutte le categorie compresa quella Seniores, e che fa della scherma, oltre che uno sport d’elite, un vero e proprio ideale di vita imperniato sulla competizione, ma soprattutto sul rispetto delle regole e ancor più dell’avversario.



Articolo di Sport / Commenti