Benevento Calcio. Vigorito dice addio con una lettera a città e tifosi

17:24:32 8131 stampa questo articolo
Oreste VigoritoOreste Vigorito

Erano attese per oggi alcune novità importanti riguardanti il futuro del Benevento Calcio. Novità ed attese che non sono state tradite, visto che pochi minuti fa il quotidiano ‘Ottopagine.it’ ha pubblicato una lettera aperta dell’ormai ex patron giallorosso Oreste Vigorito.

Probabilmente non conosceremo nell’immediatezza il nome del nuovo presidente del Benevento Calcio, ma l’annunciato addio di Vigorito nell’amaro post gara contro il Como, si è concretizzato in una lettera aperta ai tifosi e alla città pubblicata dal quotidiano on line ‘Ottopagine.it’.

Insomma le novità attese per la giornata di oggi sono arrivate come puntualmente annunciate. Nella missiva, l’ex patron giallorosso ringrazia la città ed i tifosi per l’affetto, la stima ed il supporto che in questi nove anni di presidenza non sono mai mancati. Il re dell’eolico, ringrazia anche il sindaco del capoluogo sannita Fausto Pepe, gli autori del flash mob svoltosi nelle scorse settimane ricordando le basi e le caratteristiche sulle quali è stato fondato il progetto Benevento Calcio.

Vigorito, a Benevento, ci tiene a lasciare in eredità una storia importante, legata ad un percorso di vita comune tra lui, la sua famiglia, il calcio e la città. Ci tiene inoltre a tranquillizzare tutti sul futuro della squadra giallorossa, della "strega onesta che non fa magie", ed è lui stesso a scriverlo all’interno della lettera aperta ai tifosi ed alla città. 

Questo è il patrimonio che vi lascio" - scrive vigorito - "Nessuna storia "vera" finisce del tutto; infatti quella del Benevento cambia semplicemente, e sono convinto che il viaggio riprenderà perché davanti c'è un passato... L'impegno della Società è governare questa fase di passaggio favorendo le condizioni necessarie a garantire un assetto di stabilità.
Ogni sforzo andrà in questa direzione".

Il passaggio è fondamentale per comprendere cosa aspetta in futuro ai giallorossi, certi del traghettamento che Vigorito intende assicurare per fare in modo che la squadra ritrovi guida, sostegno e lustro.

Notizie correlate

Benevento Calcio, onorati gli impegni per l'iscrizione al campionato. Lucioni pronto a restare



Articolo di Calcio / Commenti