Calciomercato. Da Brignola ad Asencio: si scalda il mercato del Benevento

17:13:14 5813 stampa questo articolo

Per il Benevento Calcio sono ore caldissime per la chiusura di alcune trattative, sia in entrata che in uscita.

Dopo la partenza di Fabio Lucioni, il Benevento del presidente Vigorito stringe i tempi per mettere a disposizione del tecnico Bucchi una rosa all’altezza della situazione. Il direttore sportivo Pasquale Foggia, infatti, dopo essersi assicurato le prestazioni sportive del centrale difensivo Massimo Volta, proveniente dal Perugia, è in attesa di chiudere gli ultimi colpi.

Si sta stringendo per Asencio del Genoa, per il quale è stata superata la concorrenza del Palermo. Si cerca di chiudere anche per il difensore del Cagliari, Marco Capuano, vecchio pallino della dirigenza sannita.

Nel frattempo, il centrocampista Del Pinto resterà ancora in giallorosso; così come Nicolas Viola, nonostante il ritorno del Chievo Verona che, dopo essersi assicurato la serie A, è tornato nuovamente alla carica.

Per il Benevento la conferma di Viola sarebbe come un nuovo acquisto. Nicolas è in grado di prendere in mano le redini del centrocampo.  Per lui sarebbe anche pronta la fascia di capitano.

Ai titoli di coda la vicenda legata a Brignola. Sul talentuoso classe ’99, non è un mistero, i club interessati sono due: Sassuolo e Atalanta. Il club dell’ex allenatore De Zerbi sarebbe favorito su quello orobico. Comunque, nelle ultime ore, il sodalizio bergamasco sembra che abbia effettuato una nuova proposta, nella quale sarebbe stato inserito l’attaccante Marilungo.

Sono giorni caldi per il mercato giallorosso. Del resto non potrebbe essere diversamente, considerando che il primo impegno ufficiale di Tim Cup è alle porte.

Capitolo abbonamenti - Prosegue a gonfie vele la sottoscrizione dei tagliandi: l’ultimo dato, fatto registrare ieri sera, attesta che sono già 6310 i fedelissimi che hanno deciso di abbonarsi alla loro squadra del cuore. Un numero, comunque, che è destinato a crescere ancora molto. 

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti