Camera di Commercio, conferenza stampa su Progetto Export Ice

16:44:16 2831 stampa questo articolo
Camera di Commercio Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Benevento ha aderito al Piano export per le Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia) promosso dall’Ice (Istituto per il Commercio Estero).

Domani, mercoledì 28 ottobre, alle ore 11, presso la Camera di Commercio di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa alla presenza del Presidente Antonio Campese, del Dott. Massimo Pelosi di Indaco e del Dott. Roberto Lovato, Dirigente Ufficio Agroalimentare e Vini dell’Ice.

Il Piano Export Sud è un programma di attività che punta a favorire l'internazionalizzazione delle Pmi e la promozione dell'immagine del prodotto italiano nel mondo. Nella provincia di Benevento, l’incoming con operatori esteri interessa aziende del settore agroalimentare.

“Considerata la fase di difficoltà che le imprese sannite stanno attraversando – ha spiegato il Presidente Antonio Campese –, dopo l’alluvione dei giorni scorsi, pensiamo che questo supporto dell’Ice ad alcune di esse possa essere particolarmente utile, anche per ritrovare la forza di andare avanti. D’intesa con l’Ice abbiamo pensato di rafforzare l’impegno a sostegno delle imprese sannite coinvolte per agevolarle nel percorso di ripresa”.



Articolo di Commercio / Commenti