Campionati italiani paralimpici: 'Oltre gli ostacoli' resta con l'amaro in bocca

18:44:56 1785 stampa questo articolo

Week End da dimenticare per l'associazione Oltre gli Ostacoli che ha partecipato ai campionati italiani paralimpici, da quest'anno sotto la bandiera della FIB, organizzati dal 29 giugno al 1 luglio presso il Centro Tecnico Federale di Roma.
Per la prima volta, dopo dieci anni, gli atleti dell'associazione Oltre gli Ostacoli tornano a mani vuote, dai campionati italiani, dove avevano sempre avuto un ruolo da protagonisti. Delusione maggiore è che tutto questo è successo davanti al TOP del movimento bocciofilo Italiano.
Gli atleti Gaudenti, Ferrara, Lombardi e Melone, pur giocando le gare ai massimi livelli, hanno trovato sulla loro strada avversari duri che hanno reso vana la loro bravura. In particolare modo gli atleti Gaudenti e Lombardi che hanno affrontato gli atleti della finale in carrozzina Tarcisio Fadda e Antonio Tommaso Friolo.
L'unica nota positiva viene dall'atleta Salvatore Cioffi,della società "La Fiorita" di Cervinara che, è riuscito a conquistare il terzo posto nella classifica, individuale in piedi.
L'associazione ha voluto ringraziare l'AISM sezione Provinciale di Benevento che, mettendo a disposizione il pulmino per il trasporto delle persone non deambulanti, ha consentito la partecipazione all'evento degli atleti.
Queste le classifiche:
SITTING (atleti in carrozzina)
1° Tommaso Friolo (Lupiae Team Salento, Lecce)
2° Tarcisio Fadda (Po.Ha.Fi. Firenze)
3° Roberto Fondi (Po.Ha.FI. Firenze)
4° Palmiro Bissanti (Lupiae Team Salento, Lecce)

STANDING (atleti in piedi)
1° Cosmo Bisante (Roma Nord, Roma)
2° Massimo Conti (Flaminio, Roma)
3° Salvatore Cioffi (La Fiorita, Benevento)
4° Francesco Maniglia (Arco Club Gela, Caltanissetta)
Punteggio della finale 12-5.



Articolo di / Commenti