Capodanno: il mondo accoglie il 2024

1:3:57 3860 stampa questo articolo
Capodanno 2024Capodanno 2024

Una vittima dei botti in Italia, nel salernitano. Il mondo ha salutato il nuovo anno 2024 con feste e fuochi d'artificio.

Le prime a salutare il nuovo anno sono state la Nuova Zelanda e l'Australia, dove è scattato il conto alla rovescia all'unisono a mezzanotte. A seguire, è stata la volta della Cina, di Hong Kong e di altri Paesi asiatici.

Capodanno 2024, fuochi d'artificio su Roma, Berlino e Londra: così l'Europa celebra il nuovo anno

Dopo Sydney e Tokyo anche le capitali europee hanno accolto l'anno nuovo con suggestivi spettacoli pirotecnici

In Italia, i festeggiamenti si sono svolti in tutta la penisola, con eventi in piazza e spettacoli pirotecnici. A Roma, il tradizionale concerto di Capodanno si è tenuto al Circo Massimo, con la partecipazione di artisti come Arisa, i The Kolors, Enzo Avitabile e Jimmy Sax. A Napoli, invece, il concerto si è tenuto in piazza Plebiscito, con Arisa, i The Kolors, Francesco Cicchella e Jimmy Sax.

Purtroppo, si segnala anche una vittima dei fuochi pirotecnici. Nel salernitano, un bambino di 10 anni ha perso un occhio a causa di un botto artigianale.

Nonostante questo episodio, i festeggiamenti per il Capodanno 2024 sono stati in generale festosi e gioiosi, con la speranza di un anno migliore per tutti.

Capodanno: i fuochi d'artificio illuminano la baia di Sydney

L'Australia entra nel 2024 e celebra il nuovo anno con i fuochi d'artificio nella baia di Sydney



Articolo di Attualità / Commenti