Carabinieri da Mainella: rinvenuta una ciocca di capelli. Un'altra è al Corso

11:2:47 5205 stampa questo articolo

Una pattuglia dei carabinieri è stata chiamata a intervenire ed è in azione presso il noto negozio di vendita di tabacchi ‘Mainella’ di Viale Atlantici a Benevento. Il motivo è il rinvenimento sul cancelletto che porta all’esercizio commerciale di una ciocca di capelli, neri e bianchi, di un centimetro circa di spessore e della lunghezza di poco più di venti centimetri. E’ stata affissa con un adesivo nel quale si legge “E’ arrivata La Ianara”. I primi accertamenti sono in corso.

Per ora non si conosce con certezza se i capelli siano veri e ovviamente se ci si trovi davanti a uno scherzo di cattivo gusto o, più seriamente, a un avvertimento oppure di un'iniziativa pubblicitaria. La janara è figura delle leggende popolari, una specie di strega cattiva. Alle 11.15 i carabinieri sono rientrati in sede portando con loro il reperto.

Non è escluso che si possa trattare di un'iniziativa pubblicitaria. Analoga ciocca è collocata analogamente su una delle fioriere del Corso Garibaldi davanti ai negozi siti nel palazzo dell'ex Seminario.



Articolo di / Commenti