Cassa integrazione, incontro dei sindacati: 'Gravi assenze da parte della politica'

12:17:20 4057 stampa questo articolo

Incontro questa mattina dei rappresentanti di Cgil (Rosita Galdiero, Antonella Rubbo, Luciano Valle, Umberto Penna), Cisl (Mario Melchionna, Antonio Compare) e Uil (Fioravante Bosco) con le istituzioni sannite sul problema del mancato pagamento della cassa integrazione in deroga per 1.100 famiglie sannite.
All’incontro si sono presentati Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario Ministero delle infrastrutture, e Gianluca Aceto, consigliere provinciale, delegato dal presidente Claudio Ricci. Assenti il deputato Nunzia De Girolamo, i consiglieri regionali Giulia Abbate, Sandra Mastella e Luca Colasanto, nonché il sindaco di Benevento Fausto Pepe.
Umberto Del Basso De Caro ha assicurato un pronto interessamento presso il Governo nazionale per tentare di sbloccare la diatriba che si è determinata tra il Ministero del Lavoro e la regione Campania, che mai come questa volta aveva appostato le risorse necessarie per il pagamento dell’indennità a favore dei 1.100 lavoratori tutt’ora in cassa integrazione in deroga. Va ricordato che l’ultima mensilità percepita è quella di agosto 2014.
“Purtroppo – dicono all’unisono Galdiero, Melchionna e Bosco – gli assenti hanno dimostrato grave insensibilità su un problema drammatico per queste 1.100 famiglie sannite che si avviano ad affrontare il Natale senza poter percepire alcun sostegno al reddito”.
“Siamo certi che il sottosegretario Del Basso De Caro non farà mancare il proprio sostegno alla nostra difficile vertenza”, concludono i tre sindacalisti.

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Lavoro / Commenti