< div class="col-md-12 col-sm-12" >

Castelvenere, protesta dei migranti: "Vogliamo la carta d'identita'". Strade bloccate e traffico in tilt - LE FOTO

Poco dopo le 8.00 di questa mattina circa 60 migranti ospitati a Castelvenere nel centro Damasco 6 sono scesi in strada per chiedere il rilascio della carta d'intentià. 

Mattinata di protesta a Castelvenere dove i migranti del centro Damasco 6 inotorno alle 8.15 sono scesi in strada per richiedere il rilascio della carta di identità. Per oltre due ore dunque, circa 60 immigrati, hanno bloccato via Nazionale Sannitica in direzione di Guardia Sanframondi e Telese Terme, rendendo necessaria la deviazione del traffico che è andando in tilt perché costretto a passare per il centro del borgo sannita. 

Sul posto già da stamani sono poi giunti i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, gli uomini della Polizia di Stato di Telese Terme e la Polizia Municipale. Solo dopo una lunga trattativa i migranti si sono messi in marcia per raggiungere la sede del Comune di Castelvenere con il sindaco Mario Scetta, impegnato in prima persona per risolvere la situazione e parlare con chi protestava accogliendone anche le ragioni. Il tutto è rientrato intorno alle 11.00 quando ai migranti è stato consegnato un modulo per la richiesta di residenza.

Michele Palmieri


10:24:55 26929 stampa questo articolo