Catania, discoteca abusiva scoperta dalla guardia di finanza: 26 denunciati

"Fara reguli" (senza regole) si chiamava l'evento organizzato per un gruppo di cittadini romeni, nella notte del 25 aprile, in una villetta "disco" alle porte di Catania, da un catanese con numerosi precedenti di polizia.

La scoperta è stata fatta dai militari della Guardia di finanza di Catania che al loro arrivo nella discoteca si sono trovati di fronte ad una gremita sala da ballo con tanto di musica ad alto volume. Sono stati così identificati dai baschi verdi tutti i partecipanti all'intrattenimento musicale, 26 avventori, per la maggior parte di nazionalità romena, riunitisi dopo le 22: ognuno è stato multato con una sanzione amministrativa di 400 euro.

Nel corso delle operazioni sono state scoperte e sequestrate tre sciabole tipo katana occultate all'interno dell'immobile. Per l'apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento e la detenzione abusiva di armi, il possessore dell'immobile nonché organizzatore dell'evento musicale è stato denunciato alla procura della Repubblica etnea.

Allo stesso sono stati sequestrati i beni strumentali all'esercizio abusivo della "discoteca" quali computer, mixer, casse audio, amplificatori nonché bottiglie di birra e super alcolici.

Serviziodi Natale Bruno


12:48:31 9356 stampa questo articolo