Celebrazioni in Santa Sofia e Piazza Matteotti in onore di Santa Barbara da parte dei Vigili del Fuoco

14:38:16 1778 stampa questo articolo
Benevento. Celebrazioni in onore di Santa Barabara, patrona dei Vigili del FuocoBenevento. Celebrazioni in onore di Santa Barabara, patrona dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco, come da tradizione, hanno ricordato oggi, 4 dicembre, il sacrificio di Santa Barbara loro patrona. Il rito religioso è stato celebrato nella Chiesa di Santa Sofia dal Vescovo di Benevento Felice Accrocca, affiancato dal cappellano dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri.

Importante e sentita la ricorrenza di Santa Barbara, patrona non solo dei Vigili del Fuoco, ma anche della Marina Militare. In tutta Italia si sono infatti svolti oggi manifestazioni  in suo onore, come a Roma, nella maestosità della Basilica di San Giovanni in Laterano in Roma con il rito religioso, celebrato congiuntamente dai due Corpi dello Stato.

A Benevento le celebrazioni hanno preso inizio con la posa di una corona di fiori al Monumento ai Caduti in piazza IV Novembre. Oltre al Comandante Maria Angelina D’Agostino, in carica dallo scorso settembre, non ha mancato di portare i suoi saluti il Michele Di Tullio. 

In piazza Matteotti, sono poi seguite delle manovre di simulazione degli uomini e dei mezzi dei caschi rossi in piazza Matteotti alla presenza di numerose scolaresche beneventane.



Articolo di Attualità / Commenti