Ceppaloni, i carabinieri si confrontano con gli studenti della 'Mazzini' su temi di attualità

17:28:2 2430 stampa questo articolo

Oggi, 13 aprile, circa 60 alunni della Scuola Media “Mazzini” di Ceppaloni, hanno preso parte ad un incontro sulla Legalità tenuto dal Comandante della locale Stazione Carabinieri, Luigi Palladino.
Continua, dunque, l’impegno dell’Arma dei Carabinieri, coordinato dal Comando Provinciale di Benevento, nell’affrontare, insieme ai giovani studenti ed agli insegnanti, le tematiche del vivere civile, allo scopo di sensibilizzare e responsabilizzare i ragazzi sulla pericolosità delle cd devianze.
Dipendenza da alcool e droghe, uso corretto della strada, bullismo e computer-crimes: questi gli argomenti affrontati con taglio pratico, rivolto soprattutto a rimarcare l’importanza di non lasciarsi coinvolgere ed emulare comportamenti censurabili e, ancor peggio, dannosi per la propria salute.
Ancora una volta, la risposta degli uditori è stata più che positiva: gli alunni, infatti, non solo hanno dimostrato tutto il proprio gradimento ed interesse, ma hanno esternato viva partecipazione, rivolgendo ai relatori domande numerose e pertinenti.
In conclusione, la proiezione di un video divulgativo sull’Arma dei Carabinieri, le sue articolazione ed attività e, anche in questa circostanza, non sono mancate curiosità e richieste di approfondimenti



Articolo di Hinterland di Benevento / Commenti