Cerreto Sannita ospita l’assemblea nazionale dell'associazione italiana città della ceramica

16:7:20 4367 stampa questo articolo
Ceramica tradizionaleCeramica tradizionale

Dal 26 al 28 settembre, Cerreto Sannita ospiterà l'Assemblea Nazionale dell'Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC). Venerdì 26 settembre, alle 17:30, presso il Palazzo del Genio, si terrà un incontro-dibattito sul tema "L'arte figulina nei nuovi percorsi legislativi regionali", che prevede i saluti di Pasquale Santagata, sindaco di Cerreto Sannita e gli interventi di Elio Mendillo, Amministratore Delegato del GAL Titerno, Enrico Panini, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Giovanni Baldi, Consigliere Regionale-Presidente Commissione Attività Produttive, Fulvio Martusciello, Eurodeputato-Consigliere delegato Attività Produttive della Regione Campania e Stefano Collina, Senatore della Repubblica e Presidente dell'Associazione Italiana Città della Ceramica. Modererà l’incontro Lucio Rubano, Vice Presidente dell'Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC).
Sabato 27 settembre, è prevista, alle 17, la presentazione del Polo Tecnico Professionale "Cratere: l'arte ceramica campana come risorsa per la crescita del territorio”. A seguire, ci sarà l'inaugurazione della Mostra IV Biennale di Arte Ceramica Contemporanea "Dalla terra e dal fuoco" e l'intitolazione della sezione del Museo di Arte della Ceramica Contemporanea a Salvatore Cipolla.
Usi tratta di un’iniziativa che s’inserisce nel progetto ‘Viaggiando s’incontra’, il piano integrato tra i comuni del circondario telesino per rilanciare l’attrattività dei territori. L’iniziativa ha preso forma da Telese Terme che ha esteso la partecipazione ad altri quattro comuni del distretto informagiovani numero nove, Cerreto Sannita, San Lorenzo Maggiore, Amorosi e San Salvatore Telesino concretizzato dalla stipula di un protocollo d’intesa ammesso al finanziamento nell’ambito della programmazione promossa dall’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese titolata Conoscere la Campania.

commenti presenti 2 » LEGGI


Articolo di Arti Figurative / Commenti