Cerreto Sannita. Stanziati 50mila euro per i lavori di riqualificazione di due aree urbana

11:14:34 4469 stampa questo articolo
Vista aerea di Cerreto Sannita - CiaburriVista aerea di Cerreto Sannita - Ciaburri

Partiranno entro il 15 maggio i lavori di riqualificazione urbana di due aree nel comune di Cerreto Sannita.

Con due delibere di Giunta il Comune di Cerreto Sannita ha approvato in via definitiva due progetti che rientrano nel Decreto del Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli affari interni e territoriali - concernente la "Attribuzione ai comuni aventi popolazione fino a 20.000 abitanti, dei contributi per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, nel limite complessivo di 394,49 milioni di euro, per l'anno 2019” ai sensi della Legge n. 145 del 30/12/2018 (Finanziaria 2019).

La Prefettura di Benevento ha comunicato l’assegnazione del contributo 50mila euro in quanto comune con popolazione tra i 2000 e 5000 abitanti. Preso atto della somma, la Giunta ha deciso di investirla in due progetti. Uno riguarda i lavori di recupero dell’apparato idraulico, con inserimento di un impianto di ricircolo, della fontana dei Delfini sita in Piazza San Martino e i lavori di ripristino dell’impianto di illuminazione della fontana e della facciata del Palazzo del Genio.

Il secondo progetto riguarda i lavori di sistemazione di un muro di contenimento nel tratto di strada “Vecchia di Guardia” in località “Crocella” in via Cesine di Sopra.

Per entrambi i lavori si è ritenuto opportuno procedere per affidamento diretto attraverso il Me. Pa., i lavori difatti inizieranno a breve e non oltre il 15 maggio, pena la decadenza del contributo.



Articolo di Attualità / Commenti