Cestistica Benevento, il 4 e 5 Gennaio va in scena il Trofeo Miwa Energia.

10:50:29 2664 stampa questo articolo
Miwa Energia BeneventoMiwa Energia Benevento

Alla prima edizione del torneo, che porta il nome del main sponsor della società giallorossa, parteciperanno anche Sant'Agnese, All Mix Telese e Solofra.

Si giocherà nei giorni 4 e 5 gennaio il torneo amichevole di pallacanestro, "1° Trofeo Miwa Energia". Alla kermesse prenderanno parte due formazioni che militano nel Campionato di Serie D, il Basket Sant'Agnese di S. Giorgio del Sannio ed il Solofra e due formazioni del Campionato Promozione, l'All Mix Telese e la Cestistica Benevento, società organizzatrice. Nella prima giornata si disputeranno le gare di semifinale, alle 18.30 la Cestistica Benevento sfiderà il Sant'Agnese poi a seguire il Solofra sfiderà il Telese.

Il giorno seguente, sempre a partire dalle 18.30, si giocheranno le finali. Tutte le partite si giocheranno presso la Palestra del Liceo Scientifico Gaetano Rummo di Benevento. Il quadrangolare, voluto fortemente dalla società giallorossa, con l’idea subito sposata da Michele Zullo patron della Miwa Energia, sarà
l’occasione per tutti gli appassionati di salutare il nuovo anno assistendo a delle belle sfide di pallacanestro ma soprattutto sarà l’occasione per le quattro squadre partecipanti di preparare al meglio il ritorno in campo dopo la lunga pausa natalizia.

Per tutti gli amanti della palla a spicchi sannita ci sarà l’opportunità di rivedere sul campo della Palestra Rummo tanti atleti che hanno vestito la canotta giallorossa negli ultimi anni, da Andrea Mascia e Angelo Ranauro, del Sant’Agnese, a Nick Buontempo del Telese e per finire Vincenzo Cavalluzzo del Solofra, che due stagioni fa è stato il capitano della Cestistica nel campionato di Serie C.

La Cestistica Benevento inoltre, “esprime un sincero ringraziamento alla famiglia Zullo della Miwa Energia, per il costante sostegno a tutte le attività della squadra, a tutti gli atleti, allenatori e dirigenti che saranno protagonisti della manifestazione ed invita tutti gli sportivi ed appassionati a vivere insieme due giorni all’insegna del buon basket e della amicizia”.

Programma completo

mercoledi’ 4 gennaio 2017

ore 18.30 1^ semifinale: Cestistica Benevento – Basket S.Agnese S. Giorgio
del sannio

ore 20.30 2^ semifinale: All Mix Telese – Cab Solofra

giovedi’ 5 gennaio 2017

ore 18.30 finale 3/4 posto

ore 20.30 finale 1/2 posto

al termine la premiazione delle squadre e del miglior realizzatore del torneo.
 



Articolo di Eventi sportivi / Commenti