Citta' Spettacolo, tocca a Peppino di Capri, Somma e Caprioglio

16:2:22 3833 stampa questo articolo
Citta' Spettacolo 2017Citta' Spettacolo 2017

Quarta serata di appuntamenti per Città Spettacolo. 

Tanti gli spettatori che nel weekend hanno affollato la XXXVIII edizione di Benevento Città Spettacolo. Già diversi gli ospiti di prestigio che hanno calcato i palchi del capoluogo sannita da Clementino a Fabrizio Moro passando per Peppe Barra e Fabio Troiano che con Deniz Özdoğan ha portato in scena “Lampedusa”. Questa sera l’appuntamento live vedrà protagonista Peppino di Capri. 

Non solo, sul palco di Piazza Roma ci sarà anche Sebastiano Somma in “Lucio incontra Lucio” con la partecipazione del Martucci Vocal Ensemble e alle 23.00 Peppino di Capri. L'Hortus Conclusus farà da scenario a Debora Caprioglio in “Callas d’Incanto”. Sempre all’Hortus alle 23.00 Maura Minicozzi – Roberto Polcino – Giovanni Santamaria in “Un abrazo con el tango” con la partecipazione di Rogelio Bravo y Manuela Rodriguez. Corso Garibaldi ospiterà invece “Con la mia Torpedo Blu” a cura del Club Ruote Storiche di Benevento. In Santa Sofia ci sarà “La serva padrona di G. B. Pergolesi” con il Quintetto dell’Accademia Santa Sofia. Per piazza d’autore in piazza Torre ecco Melita Cavallo con “I Segreti Delle Madri” interverranno tra l’altro anche Nunzia De Girolamo, Mario Pepe e Rossella Del Prete mentre alle 23.00 toccherà a Lello Petrarca Trio Musical Stories.

Sarà invece il Teatro San Vittorino ad accogliere “La Divina Commediola”, il monologo dell’attore Giobbe Covatta. In Piazza Arechi II (Piazzetta Vari) ancora spazio alla musica con gli Anymore e alle 23:15 gli Overjoyed Quartet.

Per Benevento Città Spettacolo / Eletronik l’appuntamento è ai Giardini Teatro de Simone, ore 23:00, mentre per Benevento Città Spettacolo / Per Amore vedrà all’Arco del Sacramento, ore 21:00 “Sulle note di San Remo” a cura di Mina Minichiello e Sara Puzio. Sempre all’ Arco del Sacramento, ore 23:00 “Insieme tra gioco e competizione” a cura dell’ASD Team Ilenya Dance.

Per Benevento Città Spettacolo / Con Gusto ai Giardini Teatro de Simone, ore 21:00 “Il Giardino del Gusto” degustazioni guidate delle eccellenze Sannite, in Piazza Piano di Corte, ore 21:00 Pizza e Falanghina a cura del Consorzio Sannio Dop, in Via Bartolomeo Camerario Tropp Street Food, un percorso sul Cibo di Strada.


Benevento Città Spettacolo sarà anche “Incontri con la spiritualità”un’idea di Renato Giordano in collaborazione con EPT – Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Fondazione Benedetto Bonazzi Onlus. Questo il programma:

Chiesa Santa Sofia, ore 00:00
Riflessioni S.E. Mons. Accrocca
Ensemble di Canto Gregoriano “Nicola Sala”
dirige Fabrizio Fancello

Scritture Sacre
legge Renato Giordano
Chiesa Santa Sofia, ore 01:00

Via pulchritudinis
Evangelizzare con l’arte
a cura di Innocenzo Iannitelli, Angela Ilenia Adamo, Giuseppe Zotti
in collaborazione con Associazione Unione Cattolica Artisti Italiani
Chiesa San Bartolomeo, ore 21:30

Tutto passa solo l’amore resta
a cura dei Cavalieri della Luce gruppo Nuovi Orizzonti
Chiesa San Bartolomeo, ore 23:00

Il Maestro è qui e ti chiama
a cura del Gruppo GAM
Chiesa San Bartolomeo, ore 01:00

Cantando le Laude
a cura del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento
legge Roberto Nigro
Chiesa Sant’Anna, ore 23:00

Un cuore per tutti, tutti nel mio cuore
animato dal gruppo “Le 5 pietre”
Chiesa Sant’Anna, ore 01:30

Ascoltando Dante
Vincenzo De Luca – Silvana Giordano
Chiesa SS. Annunziata, ore 01:00

Contemplando l’Annunciazione
mostra di riproduzioni fotografiche sul tema dell’Annunciazione
Chiesa Santa Sofia, ore 02:00

Guardando se stessi
a cura del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento
Dipartimento di nuove tecnologie e linguaggi musicali



Articolo di Teatro / Commenti