Cives, il 18 dicembre lezione di Leonardo Becchetti su felicità, salute e lavoro

10:44:27 4809 stampa questo articolo
Palazzo Arcivescovile di BeneventoPalazzo Arcivescovile di Benevento

Giovedì 18 dicembre alle 17 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa di Benevento si terrà il quarto incontro dell’ottava edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune”, con l’intervento di Leonardo Becchetti ordinario di Economia Politica presso l’Università di Roma “Tor Vergata” che affronterà il tema ‘Felicità, salute e lavoro’.
Leonardo Becchetti rivolge i suoi studi ai temi della finanza, microfinanza, commercio equo e solidale, responsabilità sociale d’impresa, rapporto banca-impresa, sviluppo economico ed economia della felicità.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale dell’edizione 2014 - 2015, che prevede 12 incontri, è “Scegliere la felicità. Percorsi per la felicità pubblica e personale”. Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”, mentre la direzione scientifica è svolta da Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.



Articolo di Persone / Commenti