Cives. Attualità dell'appello ai "liberi e forti" di don Sturzo, primo incontro di discussione

10:38:11 3266 stampa questo articolo
Don Luigi SturzoDon Luigi Sturzo

Venerdì 9 novembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il primo incontro della dodicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: L’attualità dell’appello ai liberi e forti di Luigi Sturzo.

Relazioneranno Mons. Mario Iadanza Vicario episcopale per la cultura della Diocesi di Benevento e il Prof. Ernesto Preziosi Presidente dell’Associazione “Argomenti 2000”. Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il titolo generale dell’edizione 2018 – 2019 è: Liberi e forti. Cittadini che cooperano per il bene del Paese. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.

Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.




 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti