Cives, terza lezione su ‘Felicità e città’ con il Stefano Bartolini dell’Università di Siena

15:47:30 3003 stampa questo articolo
Palazzo Arcivescovile di BeneventoPalazzo Arcivescovile di Benevento

Giovedì 11 dicembre alle 17 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa“ di Benevento si terrà il terzo incontro dell’ottava edizione di “Cives - Laboratorio di formazione al bene comune”, con l’intervento di Stefano Bartolini, docente di Economia Politica presso l’Università di Siena che affronterà il tema ‘Felicità e città’.
Stefano Bartolini è uno studioso apprezzato per i suoi saggi sulle più importanti riviste internazionali ed è autore del libro ‘Manifesto per la felicità’.
Il laboratorio Cives è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale dell’edizione 2014 - 2015, che prevede 12 incontri, è “Scegliere la felicità. Percorsi per la felicità pubblica e personale”.
Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”, mentre la direzione scientifica è svolta dal Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.



Articolo di Persone / Commenti