Civiltà e decoro: giovani volontari ripuliscono da erbacce e rifiuti Lungo Sabato Bacchelli

15:27:35 4070 stampa questo articolo

Grande lezione di civiltà quella che ha dato un gruppo di giovani volontari che si sono ritrovati per pulire darifiuti ed erbacce il quartiere Lungo Sabato Bacchelli

I rifiuti sono stati accumulati nei sacchi, differenziati a seconda del proprio genere, che sono poi stati depositati a bordo della strada, da dove poi saranno prevelati dagli addetti comunali. A organizzare tutto, è stato Samuel Fusco, un nome molto conosciuto in città. Samuel aveva 16 anni, quando rinunciando alle vacanze estive, ruppe il salvadanaio, con all'interno i suoi risparmi e le paghette accumulate, per godersi le vacanze estive al mare e acquistò un tagliaerba per ripulire il quartiere di periferia.

Ancora una volta il giovane, residente a Benevento in via Iandoli che oggi ha 19 anni, vedendo il rione nel degrado assoluto, l'erba alta oltre i 2 metri,in alcuni tratti il marciapiede, era coperto dalle erbacce puzzolenti cresciute, per la mancanza di manutenzione, ha chiamato altri giovani per pulire le aiuole e le strade del quartiere. È una vergogna farci vivere nella sporcizia e tra le erbacce!  - dice Samuel.

"Con tantissima vegetazione e tantissimi insetti - ha continuato il giovane - rappresentano una minaccia igienico-sanitario, da non sottovalutare affatto, sono tra i parametri più pericolosi per la salute delle persone".

Oggi tutto il rione è pulito grazie a Samuel e ai suoi amici, Francesco Chiusolo, Andrea Brugnetti, Antonio Salvo Rossi, Gabriele Gentile, Gaetano Carandente e Antonio Izzo. Grazie ragazzi!



Articolo di Ambiente / Commenti