CNA Benevento e CNA Costruzioni presentano il progetto per la riqualificazione dei condomini

14:53:47 3531 stampa questo articolo
Evento CNAEvento CNA

L'evento riserva crediti formativi per i professionisti del settore che parteciperanno alla giornata.

Domani, 4 dicembre 2018, presso la sala conferenze Camera di Commercio di Benevento in piazza IV Novembre, si svolgerà l'incontro divulgativo e informativo “Lavoriamo insieme - Riqualifichiamo l'Italia”, promosso e organizzato da CNA Costruzioni Nazionale e Harley&Dikkinson in collaborazione con CNA Campania Nord - sede territoriale di Benevento e con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri di Benevento, dell'Ordine degli Architetti PPC Benevento, del Collegio Geometri Benevento, di ANACI Benevento e di ARAI Benevento.

L'evento ha l'obiettivo di promuovere, attraverso la creazione di una rete nazionale di consorzi riconoscibile attraverso il marchio “Riqualifichiamo l'Italia”, interventi di tipo strutturale per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza del patrimonio immobiliare dell’intero Paese.

Harley&Dikkinson (Arranger Tecnologico, Finanziario e di Garanzia rivolto a chi opera nella riqualificazione e valorizzazione degli edifici) e CNA Costruzioni, hanno definito, infatti, una via comune per concretizzare, anche tramite un'assistenza tecnica ai condomini, l’opportunità di riqualificazione energetica e sismica introdotta dai nuovi incentivi delle ultime Finanziarie quali Ecobonus, Sisma bonus e Cessione del credito di Imposta, con l'obiettivo finale di valorizzare il patrimonio immobiliare italiano.
L'incontro di domani si suddivide in due sessioni:

La prima sessione dal titolo “Riqualifichiamo l'Italia: il progetto per la riqualificazione dei condomini con cessione di credito d'imposta” prevede i saluti di Aurelio Grasso, vice presidente della Camera di Commercio di Benevento; l'apertura dei lavori affidata Antonio Catalano, vice presidente CNA Campania Nord. Presenterà il progetto Harley&Dikkinson Mario Turco, responsabile nazionale CNA Costruzioni. Seguirà l'intervento di Andrea Ceoletta, responsabile Relazioni Esterne di Harley&Dikkinson su “Gli incentivi fiscali, la cessione del credito di imposta e le piattaforme per la riqualificazione dei condomini”.

La seconda sessione sarà una tavola rotonda sul tema “La riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano: un dovere pubblico, una grande opportunità economica e sociale per l'intero Paese”.

Prenderanno parte Giacomo Pucillo – presidente Ordine degli Ingegneri di Benevento; Saverio Parrella – presidente Ordine degli Architetti PPC Benevento; Giampaolo Biele – presidente Collegio Geometri Benevento; Mario Grimaldi – presidente Collegio Periti Industriali Benevento; Giuseppe Gaggioli – presidente provinciale ANACI Benevento; Domenico Verdino – referente provinciale ARAI Benevento; Maurizio Buccirossi - Ceo & Founder della società Buccirossi Servizi Immobiliari srl.
Modererà l'incontro Angelamaria Diodato - Giornalista Ntr24



Articolo di Incontri e convegni / Commenti