Cna Benevento: grandi novita' per il settore benessere estetica

12:51:39 3134 stampa questo articolo
ParrucchiereParrucchiere

Per il settore benessere estetica previsto molti cambiamenti e semplificazioni per la gestione dei rifiuti speciali.

Novità importanti per estetisti, parrucchieri, barbieri, tatuatori, piercer, in base a quanto “normato” nel “collegato ambientale” pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” del 18 gennaio 2016. Tali categorie potranno beneficiare della semplificazione per la gestione dei rifiuti speciali pericolosi che producono durante la loro attività.

Non solo non sarà più necessario compilare e conservare i tre registri dei rifiuti pericolosi ( il registro di carico e scarico, il registro della comunicazione al catasto dei rifiuti mediante il Mud e il formulario di trasporto rifiuti per la consegna al trasportatore che li avvia ai soggetti autorizzati allo smaltimento), ma saranno escluse dal Sistri ( indipendentemente dal numero di addetti).

"Con queste nuove indicazioni - sottolinea il Cna -  le imprese dovranno dotarsi del solo formulario di trasporto, è necessario sottolineare che rimane invariata la possibilità di “tracciare il rifiuto” anche se sarò possibile ridurre il numero di adempimenti da fare. Come Cna Benevento, siamo molto soddisfatti di questo passo in avanti al sostegno delle imprese operanti nel comparto benessere, afferma il presidente Catalano, e continua, sottolineando che presso al sede della Cna di Benevento sono a disposizione dei funzionari che potranno fornire maggiori informazioni alle imprese, qualora ne avessero necessità".



Articolo di Consumatori / Commenti