CNA Pensionati, Paride Parente e' il nuovo presidente della sezione di Benevento

9:55:30 3423 stampa questo articolo
CNA Pensionati BeneventoCNA Pensionati Benevento

Assemblea della CNA Pensionati Benevento con l'elezione del nuovo presidente, Paride Parente. Presente ai lavori anche il presidente nazionale CNA Pensionati, Giovanni Giungi.

Si è svolta ieri presso la sala "Goccioloni" delle Terme di Telese l'assemblea Cna Pensionati di Benevento alla presenza di Giovanni Giungi, presidente nazionale. 

Dal consesso della Confederazione Nazionale Artigianato sannita è venuto fuori il nome del nuovo presidente dei Pensionati, Paride Parente, eletto all'umanimità così come gli organi di presidenza e direzione dell'assemblea. Motivato ed emozionato il nuovo presidente, ha lanciato numerose iniziative alla folta platea presente in sala, chiedendo unità e spirito di gruppo ai presenti.

Prima dell'assemblea elettiva si è tenuto un dibattito pubblico che ha visto protagonista il presidente nazionale Cna Pensionati, Giungi. "I pensionati sono la cassaforte del sapere - ha sottolineato ai presenti - e sono il valore aggiunto di qualsiasi territorio. Sono molto contento del risultato conseguito qui a Benevento e nel Sannio, è stato fatto un ottimo lavoro ed io che giro tanti territori, sono molto colpito dalla partecipazione attiva della delegazione sannita.

Tutti segnali positivi - ha chiosato Giungi - che avranno un valore solo se la CNA Pensionati Benevento lavorerà coesa, con entusiasmo e partecipazione". Dello stesso avviso il segretario regionale CNA Pensionati, Andrea Battistoni, che nel suo intervento ha sottolineato "l'importanza ed il ruolo dei pensionati campani, capaci non solo di tramandare i saperi e le competenze alle nuove generazioni, ma anche volenterosi di apprendere e fare proprie le nuove tecnologie e le nuove forme di comunicazione".

Durante il dibattito pubblico sono state divulgate le azioni Cna Benevento: da importanti convenzioni ed agevolazioni a tutti i servizi offerti dal patronato di viale Mellusi. Tra gli altri apprezzati interventi quello del medico chirurgo Asl Benevento 1, Lucio Lonardo, del presidente Federfarma Benevento, Tommaso Cusano, del vice-presidente CNA Campania Nord, Antonio Catalano e della delegata CNA Benevento, Annarita De Blasio. Ad aprire i lavori il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano. E' stata inoltre ricordata dai presenti la figura di Pasquale Massaro, storico segretario della CNA sannita.



Articolo di Sindacati / Commenti