Comicron e Landolfo d'oro, il 9 luglio i titoli in corsa ed i vincitori

13:41:57 3249 stampa questo articolo
Ugo Gregoretti. Foto di Luigi Mastromarino. Tutti i diritti riservati.Ugo Gregoretti. Foto di Luigi Mastromarino. Tutti i diritti riservati.

Sarà presentato il 9 luglio a Napoli, la seconda edizione del Comicron di Pontelandolo. Tanti i cortometraggi giunti da ben 15 Paesi diversi. Sarà poi nella stessa occasione, il maestro Ugo Gregoretti a presentare sia i titoli in corsa per i premi che i vincitori del Landolfo d’oro.

110 cortometraggi provenienti da 15 Paesi: il Comicron di Pontelandolfo, giunto alla seconda edizione, cresce in quantità e qualità, vetrina per tanti giovani volti che si affacciano sul proscenio cinematografico italiano, ma anche per nomi affermati in campo internazionale. Non sarà impresa facile quest’anno approdare alla cernita dei finalisti, cerchia ristrettissima che sarà annunciata all’interno della conferenza stampa di presentazione della kermesse, fissata il 9 luglio a Napoli presso l’Hotel San Francesco a Monte, alle 11.30.

Sarà il direttore artistico e ideatore del Festival internazionale del cortometraggio comico, Ugo Gregoretti, a svelare i titoli in corsa per i premi e a illustrare il programma delle due giornate. Il 4 e 5 agosto, infatti, oltre alle due serate presentate dal giornalista Rino Genovese dedicate alle proiezioni dei cortometraggi, sono previsti altri eventi speciali dedicati alla settima arte.

Inoltre, nel corso della conferenza stampa verranno annunciati anche i vincitori del premio Ugo Gregoretti-Landolfo d’oro, giunto all’ottava edizione, in programma il 31 luglio. Intanto a Pontelandolfo gli organizzatori - Pro loco, Comune e Centro studi Gregoretti - hanno dato forma alla giuria composta dai giovani studenti della provincia sannita, che si appresta a vagliare le tante pellicole candidati per assegnare il premio ‘youth jury award’.



Articolo di Cinema / Commenti