Comicron. Pubblicato il regolamento della terza edizione del festival

16:42:35 3238 stampa questo articolo
Comicron 2015Comicron 2015

Pubblicato il regolamento per la terza edizione del Comicron, il festival internazionale del cortometraggio comico che si svolge a Pontelandolfo.

Il cinema e l’arte comica tornano in scena a Pontelandolfo, dove la Pro loco, insieme all’Amministrazione comunale e il Centro studi Gregoretti lavorano a pieno ritmo per l’organizzazione del Comicron: la terza edizione del Festival internazionale del cortometraggio comico anche quest’anno si svolgerà il 4 e 5 agosto, quando piazza Roma ospiterà la proiezione dei migliori corti candidati al nuovo bando.

E' infatti on line, sul sito ufficiale del Festival (www.comicronfilmfestival.it), il regolamento per l’edizione 2016 e il modello per iscrivere cortometraggi di genere comico con una durata massima di 20 minuti minuti. Il 2015 è stato l’anno di ‘Thriller’, di Giuseppe Marco Albano, inserito nella cernita finale insieme ad altri cortometraggi di grande qualità, scelti dal direttore artistico Ugo Gregoretti tra oltre cento lavori provenienti da ben 15 Paesi.

“Abbiamo intensificato gli sforzi – afferma il sindaco di Pontelandolfo Gianfranco Rinaldi – per confermare un evento dalla valenza internazionale, grazie al sostegno della Pro loco, dei ragazzi di Equipnet e del Centro studi Ugo Gregoretti. L’auspicio è che il Comicron cresca ancora e sia un riferimento per chi lavora e vive nel mondo del cinema, e più in generale un centro gravitazionale per la promozione della cultura nella provincia sannita”.



Articolo di Cinema / Commenti